Sono Beatrice, illustratrice per passione e professione. Ho 26 anni e quando ne avevo 18 ho sentito la necessità di creare il mio mondo illustrato, fatto di ciò di cui avevo bisogno e che volevo trasmettere all'esterno: gentilezza, attenzione, sorrisi e pensieri positivi.
​
Da sempre ho amato il disegno, i libri, l'arte, la carta e tutto ciò che di bello può essere creato con essa.
Amo l'acquerello, come il colore si spande nel momento in cui entra in contatto con l'acqua, amo il rischio di questa tecnica, così soddisfacente quando riesci dopo tanto studio a domarla, sorprendente quando, dopo altrettanto studio, ti accorgi che non riuscirai mai a domarla davvero e ti pone davanti all'imprevisto incontrollabile.
​
Fin da quando ero piccola la mia felicità era tutta racchiusa in una matita e in un foglio di carta (o sulle pareti del soggiorno di casa!), all'età di sette anni presi qualche lezione di acquerello in un atelier sul Lago di Como da una meravigliosa acquerellista, Annamaria Rivolta, da quel momento non ho più abbandonato il pennello.
Ho sempre saputo che avrei studiato arte, sempre all'età di sette anni dicevo a tutti "da grande disegnerò i libri per bambini!" (in alternativa avrei fatto l'egittologa...ma questa è un'altra storia).
​
Ovviamente mi iscrissi al Liceo Artistico dove mi sono diplomata in Grafica ed Educazione Visiva, qui ebbi l'opportunità di avvicinarmi al disegno e alla pittura dal vero, studiare i gessi nella gipsoteca, conoscere nuove tecniche, la grafica, scoprire l'amore per il modellato attraverso la materia plastica che si scalda e si trasforma fra le mani. Ma è stato fuori da scuola che ho iniziato a fare ricerca e studiare per dare concretezza alla mia idea.
Gli anni più belli di tutti, sono stati decisamente quelli passati a Padova, città che ho immensamente amato avendomi regalato meraviglie e possibilità: è qui che mi sono diplomata alla "Scuola Internazionale di Comics" sia in Illustrazione tradizionale che in Illustrazione digitale con il massimo dei voti e dove ho potuto conoscere e apprendere da professionisti del settore e da vari ambiti della professione.
Parallelamente ho seguito workshop di vario genere tenuti da stimati professionisti come Marina Marcolin, Javier Zabala, Davide Calì.
E' in questi anni che ho potuto da una parte portare avanti il marchio I TOPI DI CICE, facendolo crescere tecnicamente e professionalmente, e dall'altra, immergermi in tutto ciò che di nuovo potevo sperimentare e apprendere in una messa in gioco continua, che nel tempo continua a intersecarsi anche con la crescita stilistica dei miei topolini e della mia voce, la mia priorità.
- Collaboro con aziende, negozi, privati e altre realtà artigianali: creo illustrazioni per prodotti venduti su tutto il territorio italiano, quando ne ho l'occasione creo grafiche, coordinati per matrimoni ed eventi, amo trasformare i pensieri delle persone in immagini attraverso commissioni private.
- In questi anni ho partecipato a varie esposizioni in Lombardia e Veneto e ho collaboro con l'azienda svizzera "SOGLIO PRODUKTE", creando una serie di illustrazioni botaniche in edizione limitata ispirate ai loro prodotti naturali.
​
Amo progettare prodotti curati nei minimi dettagli, realizzati partendo dalle mie illustrazioni, frutto di sperimentazione e ricerca del colore e della carta, totalmente italiana e proveniente da cartiere certificate a basso impatto ambientale, entrambi aspetti a cui tengo particolarmente.
​
- Dal 2019 lavoro con l’azienda artigianale "ARCADIA SRL" per la realizzazione di prodotti di vario genere della linea "Il Mondo di Cice", linea distribuita con successo in cartolerie, librerie e negozi su tutto il territorio italiano.